Fuel: monitoraggio e gestione cisterne aziendali
Il sistema 4.0 per il controllo e la gestione delle cisterne di gasolio. Adatto ad ogni tipo di serbatoio (fisso, mobile, interrato o esterno), Fuel localizza le cisterne su cui è installato, controlla le movimentazioni di carburante, notifica le anomalie e restituisce report dettagliati sui rifornimenti effettuati.
Ti bastano pochi istanti per verificare il quantitativo esatto di carburante presente in cisterna ed evitare i fastidi delle rilevazioni manuali.
Possiedi un impianto di distribuzione carburante? Controllalo anche da remoto e tramite app!
WLS CONSULTING
Cos’è Fuel e come funziona
Fuel è un sistema progettato per localizzare, controllare e gestire cisterne di gasolio. Installato direttamente sul serbatoio, acquisisce tutti i dati relativi alle movimentazioni di carburante, erogazioni e rifornimenti. Individua la posizione esatta del mezzo (es.: autocisterne) e intercetta eventuali anomalie.
Grazie alla tecnologia RFID, Fuel associa mezzi e operatori, al fine di autorizzare e controllare le erogazioni di carburante ed evitare prelievi imprevisti e non concordati.
Quando il livello di carburante arriva sotto la soglia impostata, Fuel invia un alert all’operatore associato. Il sistema, inoltre, memorizza i rifornimenti di carburante effettuati e restituisce report dettagliati, con tutte le informazioni utili (data e ora dei rifornimenti, numero cisterne, operatore, ecc.).

WLS CONSULTING
LevelUP: l’indicatore livello gasolio cisterna
Cos’è levelUp? Un misuratore di precisione progettato per la rilevazione efficace del gasolio presente in cisterna. Questo prodotto nasce dalla voglia di fornire ai clienti, fidelizzati e potenziali, uno strumento capace di rilevare esattamente quanto carburante è presente nel serbatoio. LevelUP può essere acquistato da solo o in abbinamento a Fuel e non ha bisogno di tecnici specializzati per essere installato.
La prima app per il controllo delle cisterne
Chi sceglie Fuel può accedere comodamente alla piattaforma di controllo tramite l’app dedicata. Tutte le informazioni che il sistema acquisisce possono essere consultate direttamente dallo smartphone: rifornimenti, erogazioni, posizione e stato della cisterna, livello carburante, anomalie, report, ecc.

WLS CONSULTING
I benefici di Fuel e levelUp
Addio annotazioni manuali
Non sarà più necessario raggiungere fisicamente le cisterne, misurare il livello di carburante presente e annotare a mano il dato rilevato. Il nostro sistema di controllo cisterne rileva in automatico i dati e li mette a tua disposizione.
Controllo in tempo reale e da remoto
A Fuel bastano pochi secondi per restituire i dati acquisiti. Operatori e proprietà possono controllare e gestire le cisterne aziendali anche quando non sono in ufficio – se in smart working o fuori sede – e condividere le informazioni in pochi istanti.
Stop a furti e perdite di gasolio
Non dovrai più preoccuparti di furti di gasolio o di perdite di carburante fuori orario di lavoro; se il nostro sistema di controllo cisterne riscontra anomalie sul flusso di carburante informa l’operatore associato inviando un alert in tempo reale.
Dati precisi a portata di strategie
In base alla cadenza preferita (giornaliera, settimanale o mensile) il sistema elabora il report dei rifornimenti esportabile in pdf, xls e csv; uno strumento utilizzabile per programmare le attività future e modulare le strategie aziendali.
Notifiche e alert personalizzabili
La funzione alert consente di scegliere quale notifica ricevere; puoi: sapere quando il gasolio raggiunge il livello minimo, conoscere quanti rifornimenti sono stati effettuati (e rispettivi litri erogati) ed essere informato su variazioni di livello.