REC: il registro diventa elettronico
La piattaforma elettronica che automatizza e facilita le annotazioni di carico e scarico carburanti. Un sistema semplice e sicuro che può essere usato per la contabilizzazione di più prodotti energetici (gasolio, olio BTZ, benzina, ecc.). Scegli tra import automatico o manuale dei dati, ottieni il prospetto riepilogativo annuale delle movimentazioni e in pochi step provvedi alle scritturazioni degli impianti a disposizione.
Rispetta i vincoli introdotti con il D. L. 124/2019 – evitando le sanzioni previste per i trasgressori – e sfrutta le potenzialità di uno strumento pratico e funzionale.
Possiedi una cisterna superiore ai 5 mc? Vuoi approfittare dei vantaggi di un registro telematico?
WLS CONSULTING
Cos’è REC e come funziona
REC è il registro elettronico carburanti che la nostra azienda offre a chi possiede depositi e/o distributori di carburante. Si tratta di una soluzione innovativa, che permette di dire addio ai gap dei registri cartacei.
Basta iscriversi alla piattaforma, accedere mediante le credenziali personalizzate generate dai tecnici accise e selezionare la parte desiderata tra: carichi, scarichi e gestione registro.
Temi gli attacchi informatici e la perdita dei dati inseriti?
Con REC ti garantiamo una navigazione sicura al 100%, grazie alla connessione criptata SSL che protegge le informazioni inserite da qualsiasi accesso esterno.

WLS CONSULTING
I benefici di REC
Importazione automatica dei dati
di carico e/o scarico
Oltre alla compilazione manuale, REC ti permette di effettuare l’import automatico dei dati, sia per le movimentazioni in entrata che in uscita (quest’ultima possibile abbinando a REC il sistema avanzato di controllo gasolio levelUP).
Produzione automatica del prospetto riepilogativo
A chi possiede depositi e/o distributori di carburante l’Agenzia delle Dogane impone la consegna annuale del prospetto riepilogativo delle movimentazioni. Con REC la produzione del documento è automatica: scarichi, stampi e invii.
Controllo degli errori
in tempo reale
REC segnala gli errori rilevati già in fase di compilazione, guidando l’utente fino alla risoluzione dell’anomalia. Ciò vale anche in presenza di un totalizzatore, perché il sistema confronta quanto inserito con i valori immessi in precedenza.
Ammissibilità di più prodotti e conservazione dei dati
REC è adatto alla contabilizzazione di ogni tipo di prodotto energetico: gasolio, olio BTZ, benzina, ecc.; inoltre, potrai visionare le informazioni inserite ogni volta che desideri, perché i dati restano registrati per 5 anni successivi alla chiusura dell’esercizio.